Chirurgia Ortopedica Catania

La chirurgia ortopedica è un settore della chirurgia il cui fine è quello di risolvere vari disturbi dell’apparato scheletrico e locomotore (o di diminuirne i sintomi). I problemi di cui si occupa possono affliggere le ossa, le strutture cartilaginee o le articolazioni.
Presso la Casa di Cura Villa San Francesco si eseguono i particolar modo:

  • artroscopia
  • tunnel carpale
  • infiltrazioni con acido ialuronico
  • innesto di cellule staminali
  • terapia del dolore
Dott. NICOLOSI MARIO

Dott. NICOLOSI MARIO

Dott. BICA PIETRO

Dott. BICA PIETRO

Chirurgia ortopedica a Catania: quando affidarsi alle strutture private

In molti casi gli interventi di chirurgia ortopedica non vengono considerati urgenti e costringono il paziente a mettersi in lista d’attesa e dover attendere anche mesi prima di essere curato presso le strutture facenti parte del SSN.

Un problema ortopedico, però, può inficiare la qualità della vita, limitare l’attività professionale e l’attesa può rappresentare un disagio e un fattore di rischio per un eventuale peggioramento della patologia. Per questo può essere una buona idea affidarsi alla sanità privata e scegliere la clinica di chirurgia ortopedica a Catania Villa San Francesco.

 

Villa San Francesco: Casa di Cura e di Chirurgia Ortopedica a Catania

Chirurgia Ortopedica CataniaLa Casa di Cura Chirurgica Villa San Francesco è una struttura sanitaria privata con sede a Catania, accreditata con il Servizio Sanitario della Regione Sicilia con D.D.G. del 08/08/2008 numero 01983/08 e certificata conforme alla norma UNI EN ISO 9001/2015. La struttura nasce dalla volontà di offrire all’utenza un’alternativa alle strutture pubbliche per quanto riguarda la chirurgia, in particolare la chirurgia ortopedica a Catania, per affrontare e risolvere patologie scheletrico-osteo-articolari.

Presso la clinica chirurgica Villa San Francesco è possibile presentarsi in modalità autonoma, quindi senza necessità di prescrizione da parte del medico di base, e accedere ai consulti e alle visite con specialisti in diversi campi, tra i quali l’ortopedia. Se l’ortopedico consiglierà un intervento il paziente potrà effettuarlo presso la struttura, beneficiando di un’equipe competente e di comprovata esperienza, di un ricovero in un ambiente tranquillo, pulito e sicuro e di tutte le cure post-operatorie e di follow-up che si riterranno necessarie.

La clinica è altamente specializzata in chirurgia ed è attrezzata per fare fronte tempestivamente a tutte le necessità e i bisogni dei pazienti: a partire dalla visita pre-operatoria e dal consulto con l’anestesista, passando per l’assistenza emergenziale in sala operatoria, fino al controllo e alle cure post-operatorie e in fase di convalescenza.

 

Chirurgia ortopedica a Catania: tutti i servizi e le garanzie della Casa di Cura Villa San Francesco

La clinica di chirurgia ortopedica a Catania Villa San Francesco si occupa esclusivamente di chirurgia in regime sanitario privato. Questo concede ai pazienti diversi vantaggi tra i quali la possibilità di essere accolti in un ambiente esclusivo, che ospita solo pochi posti letto e quindi permette ai medici e agli specialisti di seguire ciascun paziente con attenzione e cura particolare, e quello di poter accedere ai servizi in tempi brevi.

La chirurgia ortopedica è uno dei campi di eccellenza della clinica Villa San Francesco, che offre ai suoi pazienti un percorso di diagnosi, valutazione, chirurgia e post-operatorio completo, al fine di risolvere patologie ortopediche avvalendosi delle più innovative metodiche e tecnologie disponibili in campo chirurgico.

Gli interventi, a seconda della gravità e del parere del chirurgo ortopedico, vengono eseguiti in regime ambulatoriale, di day-hospital o day-surgery. In ogni caso, dopo l’operazione il paziente verrà seguito e assistito per tutta la durata della convalescenza, organizzando uno scrupoloso percorso di follow-up.